DUE PERCORSI FORMATIVI GRATUITI PER I GIOVANI

Mercoledì la presentazione dell’avviso. Aurum, sala Cascella – ore 10:15

Pescara, 5 novembre 2024.  Sarà presentato mercoledì, 6 novembre, alle ore 10:15, il nuovo avviso del Comune di Pescara rivolto ai giovani di età compresa tra 18 e 35 anni, che in città sono quasi 20mila. Si chiama “Giovani in crescita” e dà la possibilità di partecipare gratuitamente a due percorsi formativi.

I dettagli saranno illustrati nella sala Cascella dell’Aurum dal sindaco Carlo Masci, dall’assessore alle Politiche giovanili Patrizia Martelli e da Roberta Pellegrino, responsabile del servizio Programmazione sociale e misure straordinarie per il Welfare.

Per il Centro servizi volontariato parteciperanno alla conferenza Casto Di Bonaventura, presidente del Csv Abruzzo, e  Lorenzo Di Flamminio, coordinatore della Delegazione territoriale di Pescara e Area Formazione Csv Abruzzo, con Giulia Pica, responsabile Promozione del volontariato per la Delegazione Territoriale di Pescara e Coordinatrice del progetto “Giovani in crescita”. Per l’Informagiovani, ci sarà Jasmine Mincone.

Dopo la conferenza, sempre all’Aurum, si svolgerà l’evento Marketing e Storytelling che vedrà la partecipazione, tra gli altri, dell’ex calciatore Ciro Ferrara e dell’artista Gianfranco Butinar.