Finora oltre 5000 presenze in 123 eventi in 4 province
Martinsicuro, 6 novembre 2024. Domenica 10 novembre, a partire dalle ore 9, si svolgerà una visita guidata gratuita all’Ecomuseo del mare e della Pesca e all’Antiquarium Castrum Truentinum. La manifestazione prevede il ritrovo dei partecipanti presso il Lungomare Nord di Martinsicuro davanti gratuita all’Ecomuseo del mare e della Pesca.
L’iniziativa è organizzata da U.S. Acli provinciale di Ascoli Piceno e Fermo, dall’Associazione Il Marcuzzo, dall’Associazione Martin Pescatori, col patrocinio del Comune di Martinsicuro. Il progetto “Camminata dei musei” torna dunque a Martinsicuro, dove lo scorso anno sono state svolte due tappe dell’iniziativa, proponendo un percorso culturale cittadino che toccherà due siti molto interessanti ossia l’Ecomuseo del mare e della Pesca e l’Antiquarium Castrum Truentinum.
“Camminata dei musei” è un evento interregionale che ha fatto finora registrare 5166 presenze in 123 eventi realizzati nel territorio delle province di Macerata, Fermo, Ascoli e Teramo. Al termine del percorso culturale ci sarà una visita con degustazione di olio presso l’Oleificio Mauloni di Martinsicuro.
Per partecipare occorre effettuare la prenotazione inviando un messaggio Whatsapp al numero 3939365509 indicando il proprio nome e cognome entro il 7 novembre.
Altre Notizie
UN TEMPO SPECIALE [MA NON TROPPO]
IL NATALE È ACCOGLIENZA E VOGLIA DI GIUSTIZIA
LE CICLOVIE DELLA TRANSUMANZA