Sezioni

Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

20 Dicembre 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

DIVENTA AMICO DELLE GIACCHE VERDI 

Il comune di Montesilvano in collaborazione con l’Associazione Nazionale Giacche Verdi propone per domenica 17 novembre una giornata di sensibilizzazione al rispetto del mondo animale, nello specifico il cavallo, inteso come binomio per entrare in contatto con la natura e l’ambiente.

Montesilvano, 16 novembre 2024. È questo il titolo di questa entusiasmante manifestazione organizzata da Giacche Verdi Abruzzo – Gruppo Pescara e patrocinata dal Comune di Montesilvano, dedicata a tutti i bambini che assisteranno ad un vero e proprio battesimo della sella!

Domenica 17 novembre, dalle ore 10 alle ore  17 nel Parco della Libertà (vicino al Porto Allegro), sarà possibile trascorrere una giornata all’aria aperta con le proprie famiglie, dove i volontari della Giacche Verdi svolgeranno un’attività per sensibilizzare i bambini e non solo, al rispetto del mondo animale, nello specifico il cavallo, inteso come binomio per entrare in contatto con la natura e l’ambiente.

Il consigliere Giuseppe Manganiello: “Invitiamo le famiglie e i bambini a partecipare a questa speciale giornata di sensibilizzazione non solo al mondo animale ma anche al rispetto

della natura che ci circonda. Un modo per socializzare con altri bambini e avvicinarsi al cavallo, scoprendone peculiarità e benefici. Verranno inoltre trasmesse ai partecipanti, le prime nozioni di avvicinamento al cavallo, le modalità di la pulizia, verrà insegnato come viene sellato il cavallo e l’assetto giusto da tenere in sella. Vi aspettiamo !”.

Un modo per coinvolgere le famiglie a trascorrere una giornata all’aria aperta a stretto contatto con l’ambiente da conservare e proteggere. Le attività sono rivolte anche a persone con abilità ed età diverse, per favorire la diffusione della cultura del volontariato, dell’aiutare gli altri nel rispetto delle diversità e dello stare insieme.

L’ingresso è libero come libere sono tutte le attività.

image_pdfimage_print

About Post Author