NUOVO CAPITOLO PER AZIONE UNIVERSITARIA L’AQUILA
Nominato il nuovo responsabile di ateneo
L’Aquila, 28 novembre 2024. “Il simbolo di Azione Universitaria e i suoi dirigenti hanno incarnato, per intere generazioni, l’essenza più luminosa dell’impegno da seguire. Vedere persone come Irene Di Pardo, che fin dall’inizio hanno creduto profondamente in questo simbolo, mi riempie di orgoglio e conferma quanto Azione Universitaria sia in grado di ispirare e trasmettere valori significativi a tutti gli studenti.
Siamo consapevoli che la strada da percorrere sarà impegnativa, ma è proprio nelle sfide che troviamo la nostra forza. Lavoreremo con passione e determinazione, coinvolgendo chiunque condivida il nostro obiettivo di costruire un’università migliore” dichiara Manuela De Angelis, Esecutivo Nazionale di Azione Universitaria.
“Sono profondamente orgoglioso di annunciare la ricostituzione di Azione Universitaria a L’Aquila, un traguardo fondamentale reso possibile grazie alla preziosa sinergia tra il coordinamento provinciale di Gioventù Nazionale L’Aquila e il coordinamento nazionale di Azione Universitaria. – continua Valerio Castellani, Presidente Provinciale di Gioventù Nazionale L’Aquila – Questa iniziativa sarà fondamentale per tutti gli studenti, aquilani e no, che grazie ad Azione Universitaria potranno finalmente sentirsi rappresentati e parte integrante di un movimento che tutela e promuove i loro diritti.”
Conclude la nota il Presidente Nazionale di Azione Universitaria, Nicola D’Ambrosio “La nomina ritrovata di un Presidente di Ateneo a L’Aquila fa parte di un lungo percorso iniziato con il Congresso Nazionale del 2021. Oggi Azione Universitaria continua la sua fase di radicamento tornando in un Ateneo per noi storico come quello de l’Aquila. Conosco già da qualche anno Irene di Pardo per il suo percorso politico in Gioventù Nazionale ed in Azione Universitaria ed ho avuto modo di apprezzare sin da subito una ragazza seria, competente, ma soprattutto appassionata alla nostra storia, ai nostri valori, al nostro modello di fare politica. Sono certo che la tenacia e la caparbietà di Irene la porteranno in breve tempo ad affermare Azione Universitaria l’Aquila come una delle principali realtà nel panorama nazionale”