Approda al Civico20 ristorartgallery DI Roccascalegna
Roccascalegna,29 novembre 2024. Sabato 30 novembre torna un nuovo appuntamento culturale ed artistico, e in questa occasione, dopo Letture d’Autore, I Sentieri del Cuore e Il Protagonista di Carmine Di Donato, approderà ViaggiCondivisi, RitrattiNote&Sorrisi, a cura di Valentina Caniglia, organizzatrice di numerosi eventi e manifestazioni, con attenzione agli argomenti alternativi del panorama artistico e musicale, turistico, culinario e sociale abruzzese ed internazionale.
Presso Civico 20 RistorArtGallery di Roccascalegna, a partire dalle ore 18:00 con ingresso libero.
La serata prevede la presentazione del libro di Maria Di Campli San Vito, scrittrice pluripremiata dallo stile raffinato. Il romanzo “L’odore dell’aria salmastra” racconta il legame ancestrale della protagonista Alma on l’acqua marina, acqua purificatrice che le consente di cogliere le origini freudiane di sé stessa, ricordando il mito classico di Venere tra vitigni, spiagge sabbiose e brezza di mare nella reggia di Eolo.
I punti salienti verranno letti dall’attrice Maria Domenica Zinni, con la passione per il teatro dove muove i suoi passi da oltre 20 anni. Esperta di dizione, recitazione ed interpretazione teatrale, collabora con molti artisti e compagnie teatrali sul territorio abruzzese e non solo, impegnata in rievocazioni storiche del Brigantaggio in Abruzzo.
L’appuntamento vedrà inoltre l’inaugurazione della nuova mostra d’arte della pittrice Valentina Di Campli San Vito, la quale dipingendo fin dall’infanzia, ha scelto di rappresentare le tematiche che la ispirano e le stanno più a cuore: la difesa dell’ambiente, l’antiviolenza, e temi contro ogni discriminazione e guerra. I suoi quadri onirici e impalpabili dallo stile fantastico, surreale e fiabesco, hanno destato l’interesse di critici d’arte e di pubblico. Ha esposto sia in Italia che all’estero, ricevendo numerosi riconoscimenti.
La serata verrà consacrata dalla cantante lirica ed operistica Anna Maria Cavacini, in Arte Annie Brighton, che ha studiato Canto Lirico e Musica da Camera ed Operistica. Si è poi perfezionata presso l’Accademia del Belcanto del Maestro Bruno Pelagatti, successore di Mario Del Monaco tenore solista al Teatro dell’Opera di Roma. Si è esibita in innumerevoli teatri abruzzesi in qualità di soprano lirico-leggero. Sarà accompagnata dalle note del Maestro Elia Nasuti, laureato al Conservatorio D’Annunzio di Pescara. Attualmente al termine del biennio di specializzazione come pianista accompagnatore di musica da camera ed operistica presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma.
A seguire cena abruzzese vegana con gli artisti.
Altre Notizie
TETI, NUOVO GRUPPO CONSILIARE A CHIETI
GIORNATA MONDIALE PER LA LOTTA ALL’AIDS
IL SANTUARIO DELLA MADONNA DELLE GRAZIE