I dieci anni di stati generali delle donne – Otto marzo tutto l’anno.
Chioggia, 1° dicembre 2024. Si è conclusa a Chioggia la plenaria per i 10 anni degli Stati generali dell’organizzato da Isa Maggi instancabile, qualificata e lungimirante leader della rete Nazionale ed internazionale delle donne ed a tutte le componenti il Comitato scientifico.
Alla riunione hanno partecipato autorevoli ospiti tra gli altri: On. Martina Semenzato Presidente della bicamerale sulla violenza, On. Letizia Moratti e Sandro Raimondi procuratore di Trento. Per l’occasione è stato redatto un documento “Gli stati generali delle donne dell’ economia e finanza” un dossier di 371 pagine di approfondimento politico, economico e sociale della attuale situazione della donna, contributi di analisi e di proposte pervenute da tutte le regioni d’Italia.
Una cospicua delegazione anche dall’ Abruzzo con a capo Rosaria Nelli Presidente degli Stati generali delle donne hub, braccio operativo del network Nazionale, Gemma Andreini Ambassador del Progetto “La città delle donne”, Antonia Redaelli componente il cda degli sgd hub, ed in rappresentanza della CPO di Giulianova Marilena Andreani Presidente e Marisa Recinelli. Al tavolo delle regioni, per la Regione Abruzzo ha preso parte al dibattito con un contributo fattivo la Presidente della Commissione pari opportunità della Regione Abruzzo Rosa Pestilli neoeletta.
Altre Notizie
COMMISSIONE VIGILANZA SU FERROVIA
UN ECOGRAFO DI ALTA DIAGNOSTICA PER ORTOPEDIA
DDL 1660 INCOSTITUZIONALE