Sezioni

Dicembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

7 Gennaio 2025 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

UN ECOGRAFO DI ALTA DIAGNOSTICA PER ORTOPEDIA

Donato dall’associazione Nomadi Fans Club “Un Giorno Insieme” all’ospedale di Sulmona

Sulmona, 4 dicembre 2024. Un nuovo ecografo di alta diagnostica è arrivato nel reparto di ortopedia dell’Ospedale di Sulmona. Il dispositivo è stato consegnato mercoledì 4 dicembre dalla delegazione dell’associazione culturale Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona, frutto dell’iniziativa “Una colonna sonora per la vita” che la scorsa estate ha coinvolto i comuni di Anversa degli Abruzzi, Pettorano sul Gizio, Campo di Giove, Castel del Monte, Bugnara, Scanno, Fara San Martino, Pescocostanzo e Sulmona.

Il primario del reparto di ortopedia dell’Ospedale di Sulmona, Fabio Lombardi, ha spiegato che il dispositivo sarà impiegato nel trattamento delle patologie dell’anca. Il dispositivo è subito entrato a disposizione del personale sanitario e della comunità, tanto che sono state subito eseguite le prime visite. Alla cerimonia di consegnato erano presenti il personale del reparto di ortopedia, e Domenico Leone dell’Avis.

“Ringraziamo tutti i cittadini, le pro loco, gli enti, l’Avis e la Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila che anche quest’anno hanno voluto aderire alla nostra iniziativa”, ha affermato il presidente dell’associazione culturale Nomadi Fans Club “Un giorno insieme” di Sulmona, Vincenzo Bisestile, “Ringrazio inoltre il Cav. Filippo Frattaroli e Mr. Joey Crugnale, che lo scorso agosto hanno fortemente voluto l’appuntamento che ha visto esibirsi in piazza Garibaldi i Nomadi, davanti a oltre 10 mila persone. In quell’occasione avevamo fatto salire il dispositivo sul palco, che è stato dedicato alla memoria di Mark F. Frattaroli. Il nostro impegno per il territorio non si ferma. Stiamo già pensando a come supportare la sanità del centro Abruzzo con una nuova serie di iniziative”.

image_pdfimage_print

About Post Author