NINNA NANNA PE NA’ STELLUCCE
Il maestro di Montesilvano Gianni Scannella è tra i vincitori della 27ª edizione del Concorso di poesie e canzoni dialettali abruzzesi Vernaprile 2024
Montesilvano, 6 dicembre 2024. Il brano Ninna nanna pe na’ stellucce scritto dalla poetessa Chiara Severini di Pescara e musicato dal Maestro Gianni Scannella di Montesilvano, è risultato vincitore – per la sezione riservata alla Canzone dialettale con testo in un vernacolo traduzione in lingua italiana e spartito musicale – della 27ª edizione del Concorso di poesie e canzoni dialettali abruzzesi Vernaprile 2024, bandito dall’Associazione culturale Fratellanza Artigiana di Teramo.
I premi ed i riconoscimenti sono stati assegnati da una giuria di esperti presieduta da Sonia Cameli. La proclamazione dei vincitori le tre sezioni in concorso si terrà nella storica sede in via del Baluardo 65 – Teramo domenica 8 dicembre alle ore 10.30, nel corso di una manifestazione pubblica di promozione della cultura e delle tradizioni.
La registrazione del brano finalizzata all’ascolto da parte del pubblico che parteciperà alla premiazione, è stata eseguita nel foyer del Palacongressi d’AbruzzoPala Dean Martin da Simona Capozucco (voce solista) e Gianni Scannella.