Prosegue l’intensa tournée con Daniele Pecci, lo spettacolo che porta la firma del teatro Maria Caniglia alla produzione insieme al teatro stabile d’Abruzzo e a Shakespeare & co.
Sulmona, 10 dicembre 2024. Prosegue la tournée nei teatri italiani di Divagazioni e Delizie di John Gay con Daniele Pecci, che ne firma anche la traduzione e la regia. Lo spettacolo è una co-produzione Teatro Stabile d’Abruzzo, Shakespeare & Co, Teatro Maria Caniglia.
Divagazioni e Delizie, cui il pubblico sulmonese ha potuto assistere a una delle prime repliche nel marzo 2023, formato totalmente dagli scritti di Oscar Wilde rimaneggiati da John Gay in modo da narrare l’ultimo difficile anno di vita di Wilde, riprenderà a calcare i palcoscenici da mercoledì 11 dicembre quando andrà in scena al Teatro Parioli di Roma fino a domenica 22 dicembre, per poi proseguire martedì 7 e mercoledì 8 gennaio al Teatro dei Rozzi di Siena, sabato 11 gennaio al Teatro Clitunno di Trevi, sabato 1 febbraio al Teatro Supercinema di Castellamare di Stabia, e ancora a Lignano mercoledì 5 febbraio, Artegna giovedì 6 febbraio, Todi domenica 9 febbraio, Lecce domenica 16 febbraio, in Sardegna da giovedì 20 a lunedì 24 febbraio rispettivamente a Ozieri, Lanusei, Meana Sardo, Macomer e Sanluri, per concludere giovedì 6 marzo a Ortona.
Nel suo progetto di gestione della Stagione di Prosa Meta Aps ha da sempre sottolineato l’importanza di produrre spettacoli di qualità al fine di promuovere il nome del teatro cittadino sul territorio nazionale e di stringere importanti alleanze, e ha profuso molto del suo lavoro per prendere parte come Teatro Maria Caniglia di Sulmona a co-produzioni con alcuni tra i più importanti teatri ed enti di produzione nazionali.
Oltre alla co-produzione 2022/2023 appena ricordata, per la stagione 2021/2022 il Teatro Maria Caniglia risulta nella co-produzione con Centro studi Ivanov Roma, Gazprom Bank, Fahrenheit 451 Teatro e Mulino ad Arte dello spettacolo Il grande Inquisitore di F. Dostoevskij con la regia di Daniele Salvo e per la stagione 2023/2024 nella coproduzione LVF – Teatro Manini di Narni, Ente Teatro Cronaca – VesuvioTeatro e Teatro Maria Caniglia dello spettacolo Sesto Potere di Davide Sacco, che hanno intrattenuto il pubblico di numerosissime città italiane.
Per l’annualità 2024/2025 sarà Otello di William Shakespeare la quarta coproduzione del Teatro Maria Caniglia; la pièce riadattata da Dacia Maraini e con la regia di Giorgio Pasotti legherà il nome del teatro cittadino ai coproduttori Teatro Stabile d’Abruzzo, Fondazione Teatro Luigi Pirandello – Valle dei Templi Agrigento e Marche Teatro, e debutterà nell’edizione 2025 del prestigioso festival shakespeariano al Teatro Romano di Verona.
Per informazioni contattare il numero 329 9339837, collegarsi alle pagine social Facebook, Instagram, X del Teatro Maria Caniglia o al sito www.teatromariacaniglia.com, oppure scrivere una mail all’indirizzo info@teatromariacaniglia.com