IL NATALE ROSETANO

Il grande albero di piazza della libertà illumina. La cerimonia d’accensione da il via alle manifestazioni in città

Roseto degli Abruzzi, 10 dicembre 2024 – Da ieri sera il grande Albero di piazza della Libertà illumina il Natale di Roseto e dei rosetani. Con un evento molto partecipato, l’Amministrazione Comunale di Roseto degli Abruzzi ha dato ufficialmente il via ai festeggiamenti in città grazie all’oramai tradizionale “Accendiamo il Natale”. Una manifestazione che, come ogni 8 dicembre, ha saputo unire la comunità in un momento di gioia e condivisione.

La cerimonia si è svolta in Piazza della Libertà dove, a partire dalle ore 17, si è tenuta l’attesissima accensione del grande albero di Natale al termine del conto alla rovescia avviato dal Sindaco Mario Nugnes. La piazza, piena di cittadini entusiasti, è stata illuminata dalle luci scintillanti del grande albero, simbolo di speranza e rinnovamento. A rendere ancora più magica la serata il concerto Gospel del “Freedom Songs Choir”, diretto dal Maestro Letizia Scaringella. Le belle voci del coro hanno risuonato nella piazza, regalando emozioni indimenticabili e creando un’atmosfera di festa. I brani eseguiti, scelti con cura, hanno spaziato dai classici natalizi ai canti gospel più noti, coinvolgendo il pubblico in un crescendo di entusiasmo e partecipazione.

“L’evento “Accendiamo il Natalenon è solo un momento di festa, ma rappresenta anche un’occasione per riflettere sui valori di comunità e di condivisione – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore al Turismo e Commercio Annalisa D’Elpidio – Una comunità che ha voglia di riunirsi sotto un simbolo per ricordare che la nostra è una città capace di fare grandi cose e di donare un bel futuro ai nostri figli. Con l’accensione di questo albero vogliamo dire, ancora una volta, che noi ci siamo e che, ognuno, potrà guardare alla sua luce sentendosi orgogliosamente rosetano. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e contribuito alla riuscita di questa meravigliosa serata. Un grazie particolare va alle associazioni, ai volontari e a tutti gli artisti che hanno dato il loro supporto nella realizzazione del cartellone degli eventi natalizi”.