Sono prorogate al 10 novembre le iscrizioni al corso per volontari
L’Aquila, 3 novembre 2022. Sono quasi 20 anni che l’associazione Brucaliffo svolge attività di volontariato nelle corsie dell’ospedale dell’Aquila. In questi anni di pandemia siamo stati presenti in corsia grazie al contributo della Fondazione Carispaq con dei tablet interattivi personalizzati con contenuti clown, da diversi mesi andiamo a trovare i bimbi dalle finestre che danno sui corridoi esterni…augurandoci di poter rientrare presto in reparto.
Essere costanti nel servizio, mantenere la professionalità e la passione necessari ad alimentare sogni e desideri dei bambini e delle loro famiglie in contesti di sofferenza è stata la nostra missione attraverso il servizio volontario svolto in tutti questi anni.
Adesso più che mai, desideriamo offrire una valida alternativa di aggregazione a chi ha voglia di usare in maniera costruttiva il proprio tempo.
Essere un clown in ospedale è una esperienza di vita unica e indimenticabile
Il corso è sostenuto dalla Fondazione Carispaq. La formazione che offriamo è modulata sugli standard richiesti dalla Federazione Nazionale Clown Dottori, ossia 150 ore di lezione e 50 ore tra tirocinio e supervisione.
La formazione ha lo scopo di arricchire le proprie potenzialità per esercitare un’attività artistica creativa, fondata su tecniche mutuate dall’arte del clown, dell’umorismo, della comicità, dell’improvvisazione teatrale, nel rispetto dell’ambiente ospedaliero e di coloro che, a vario titolo, vi si trovano.
Il corso è aperto a 12 partecipanti tra i 20 e i 200 anni. Basta scrivere una mail con il proprio nome, cognome, numero di telefono, età e una piccola lettera di motivazione alla mail: brucaliffo.clown@gmail.com entro e non oltre il 10 novembre. Allora che aspettate?
Altre Notizie
AUGURANDO CHE IL NATALE VI PORTI LA GIOIA E LA PACE
LA SANTA ALLEGREZZA
HELLO DOLLY!