Dichiarazioni che non convincono
Chieti, 7 gennaio 2023. Dispiace non essere completamente d’accordo con le dichiarazioni dei Presidenti Mattarella e Meloni, ma il tricolore oggi non unisce e non ricuce un bel nulla.
Quello che unisce ancora, che rende libero e solidale questo nostro paese è solo il buon senso degli italiani del silenzio e dell’impegno. Senza di loro, quale Italia?
Questa Italia del buon senso, nonostante tutto il ridicolo, l’ingiustizia, l’arroganza, la sfacciataggine di certo potere, sta reggendo ancora; fino a che punto è difficile da capire. Tutto potrebbe saltare sotto i colpi che minano addirittura la sussistenza.
Anche le cosiddette valvole di sfogo, molto dinamiche qualche tempo fa, stanno cominciando a traballare e l’insofferenza sta cominciando a dilagare sotto il peso insostenibile di carichi, adesso, solo frutto di cinismo e cecità politica.
Chissà cosa ci prospetta questo 2023.
Già dai primi giorni, comunque, si avverte aria molto, ma molto pesante.
Una cosa è certa: anche gli italiani del buon senso adesso stanno esaurendo ogni sorta di riserva …
Seguono le dichiarazioni dei Presidenti:
Mattarella: ” … simbolo della unità e indivisibilità del Paese e di quel patrimonio di valori e principi comuni solennemente sanciti dalla nostra Carta costituzionale …”
https://www.ansa.it/…/mattarella-tricolore-simbolo-di…
Meloni: ” … ricuce gli strappi … racchiude i valori di libertà, solidarietà e uguaglianza …”
https://www.ilgiornale.it/…/giornata-tricolore-2102641…
NM
Altre Notizie
UN TEMPO SPECIALE [MA NON TROPPO]
IL NATALE È ACCOGLIENZA E VOGLIA DI GIUSTIZIA
LE CICLOVIE DELLA TRANSUMANZA