FIAB Pescarabici aderisce alla manifestazione
Pescara, 23 marzo 2023. In Piazza Sacro Cuore il prossimo 25 marzo 2023, condividendo le sollecitazioni rivolte all’Amministrazione Comunale per un maggior ascolto delle richieste dei cittadini attraverso percorsi partecipativi organici alle scelte di politica urbana, FIAB Pescarabici aderisce alla manifestazione: NON NELLA NOSTRA CITTÀ.
In particolare, per quelle che coinvolgono le comunità locali, per una maggiore attenzione alla cura e alla predisposizione nonché preservazione di spazi verdi il più possibile prossimali alle residenze dei cittadini, soprattutto nei casi di significative aggregazione di abitazioni; sollecitiamo un più accorto e responsabile utilizzo delle risorse economiche finalizzate a progetti e opere che non siano fine a se stesse e che quindi incontrino il prevalente favore dei destinatari.
All’interno di detta cornice sollecitiamo l’Amministrazione Comunale ad intervenire sui seguenti aspetti specifici, su cui dichiariamo ancora una volta la nostra disponibilità operativa:
installare in città dieci mila stalli per bici, lineari e per nodi di aggregazione
realizzare 110 km di ciclovie, per avere almeno un metro a testa di itinerari ciclabili
predisporre percorsi ciclabili in occasione di lavori straordinari (art. 10 L. 366/98)
istituire l’ufficio bici, ovvero una struttura pubblica dedicata alla mobilità sostenibile
attivare e sostenere la figura del Mobility Manager di area e aziendale.
Altre Notizie
ACQUIFERO DEL GRAN SASSO: quale sicurezza?
ASPETTANDO ATREJU A PESCARA
L’ATTORE AQUILANO MARCO VALERI VA IN SCENA IN TOSCANA