Fondo salvaguardia imprese e Fondo Cresci al Sud. Incontro oggi pomeriggio alle ore 16:00
Teramo, 4 aprile 2023. Crescere e rilanciarsi con Invitalia: Fondo salvaguardia imprese e Fondo Cresci al Sud, questo il titolo dell’incontro organizzato da Invitalia, in collaborazione con Confindustria Abruzzo, che si terrà oggi pomeriggio alle ore 16:00, presso Confindustria Teramo.
Il Fondo Cresci al Sud è stato istituito dalla legge di Bilancio 160/2019. Gestito dalla Invitalia S.p.A., attraverso investimenti nel capitale delle Pmi, mira a sostenere lo sviluppo aziendale e ad agevolare la loro crescita dimensionale. È una Misura rivolta a Piccole e Medie Imprese aventi sede legale e operativa in 8 regioni del Mezzogiorno, tra le quali l’ Abruzzo.
Il Fondo Salvaguarda imprese mira alla tutela dei livelli occupazionali di imprese in difficoltà economico finanziarie acquisendo partecipazioni di minoranza ed agendo di concerto con investitori privati indipendenti nell’ambito di procedure di ristrutturazione di natura concorsuale o extragiudiziale.
L’evento vedrà la partecipazione di Francesco Ungaro, Area Affari legislativi e regionali di Confindustria, Paolo Alberto De Angelis, Responsabile Area gestione Fondi e Fondo Salvaguardia Imprese, Invitalia, Piero Angelone, Senior Investment Manager Fondo Cresci al Sud, Invitalia, Enzo Di Serafino, Amministratore Delegato FRIGOMECCANICA Srl.
Al termine degli interventi, su prenotazione, si svolgeranno incontri one to one tra gli Imprenditori ed Esperti di Invitalia.
Il Presidente di Confindustria Teramo, Lorenzo Dattoli, pone in risalto “l’importanza del Fondo Cresci al Sud, valido strumento per la valorizzazione e la crescita delle Imprese del Mezzogiorno, per affrontare questo particolare e delicato momento”.
Altre Notizie
GLI ELEMENTI PER UNA FILIERA SOSTENIBILE
VERTENZA LFOUNDRY, TAVOLO IN REGIONE
IL CAMPIONATO MONDIALE DI SCACCHI