Sezioni

24 Dicembre 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

RIMBORSO TARI NON DOVUTA sui Magazzini Agricoli

Lorenzo Crudele: il Sindaco chieda scusa agli agricoltori e rassegni le dimissioni. Solo grazie alla minoranza e all’apprezzabile senso di responsabilità della Consigliera comunale Simonetta Faraone si sta rimediando ad un grave errore dell’amministrazione Canosa/Castiglione

Ortona, 8 luglio 2023. “Il Comune di Ortona, come noto – dichiara Lorenzo Crudele, responsabile del dipartimento agricoltura di Fratelli d’Italia Ortona – ha fatto pagare agli agricoltori di Ortona la TARI sugli immobili strumentali all’attività agricola nonostante la normativa intervenuta a fine 2020 ha previsto la loro non assoggettabilità al regime della tassa sui rifiuti urbani, a decorrere dal 1° gennaio 2021”.

“È davvero inqualificabile – continua Lorenzo Crudele – ciò che è accaduto per colpa dell’incapacità dell’amministrazione Canosa/ Castiglione. Con gli incontri che, insieme all’ex assessore ai lavori pubblici Domenico De Iure e ai consiglieri comunali Angelo Di Nardo e Gianluca Coletti, abbiamo organizzato sul territorio nei mesi scorsi, la comunità degli agricoltori ha potuto conoscere le modifiche normative intervenute dal 2020 ed è stata informata su come richiedere i rimborsi.”

“Finalmente, solo grazie ai Consiglieri comunali di minoranza Ilario Cocciola, Angelo Di Nardo, Franco Vanni, Gianluca Coletti, Simonetta Schiazza, Simona Rabottini, Italia Cocco e Antonio Sorgetti – conclude Lorenzo Crudele – e all’apprezzabile senso di responsabilità della Consigliera comunale Simonetta Faraone, si sta rimediando ad un grave errore dell’amministrazione Canosa/Castiglione. Ma è davvero incredibile la scarsa sensibilità istituzionale di chi di fronte ad un errore così grave non avverta l’opportunità di chiedere scusa e di rassegnare le dimissioni.”

image_pdfimage_print

About Post Author