Venerdì 14 luglio, il primo concerto segreto a Villa Cerulli
Giulianova, 12 luglio 2023. Tra le novità dell’estate 2023, la Riccitelli propone “Musica in villa”, tre appuntamenti esclusivi, venerdì 14 luglio, lunedì 7 e venerdì 25 agosto, tutti alle ore 20, realizzati e promossi in collaborazione con il Comune di Giulianova, il Polo Museale Civico di Giulianova e le cantine Cerulli Spinozzi, Faraone e Abbazia di Propezzano.
La formula, nuova per la società teramana, è quella del secret concert. Nessuno dei possessori di biglietto sa cosa ha acquistato e cosa ascolterà. Lo scoprirà al momento dell’ingresso, quando verrà consegnato a ciascuno un cofanetto completo di indicazioni.
Non sarà solo un concerto segreto ma un percorso di condivisione dei sensi tra i profumi e i colori dell’estate con in più un’occasione di degustazione al tramonto, prima dell’evento musicale, di vini e prodotti d’eccellenza del territorio.
La manifestazione vuol essere però anche un ritorno alla bellezza della villa e del parco di Riccardo Cerulli, storico ed esponente della Resistenza che ha donato alla città questa dimora, che sarà presto interessata da un’ampia ristrutturazione per la realizzazione del Museo civico della civiltà contadina. La villa di via Santa Lucia, nei pressi di Case di Trento, già al entro di interessanti iniziative di trekking culturale realizzate dai civici musei, riapre eccezionalmente al pubblico i suoi cancelli, arricchendo l’esperienza dei sensi, di conoscenza e storia della campagna giuliese.
La complessità di alcuni aspetti organizzativi rende i tre appuntamenti in programma necessariamente a capienza limitata. Non potranno essere accolte pertanto più di 100 persone, per cui è consigliabile l’acquisto in prevendita, già attiva online su CiaoTickets e negli uffici della Riccitelli, aperti tutte le mattine dalle 9 alle 12.30, sabato e festivi esclusi.
Il costo del biglietto, per ciascun evento, è di 15 euro comprensivo di degustazione e concerto
Altre Notizie
TORINO OSPITA ANCI OFF
MONTESILVANO VIRA VERSO I GIOVANI
DA SANREMO A INFINITAMENTE