Il 18 giugno 2023, tutti abbiamo accolto con favore il comunicato della regione Abruzzo relativo all’approvazione da parte degli organi tecnici del Governo Nazionale della nuova rete ospedaliera abruzzese.
di Tommaso Coletti
Ortona, 27 agosto 2023. Noi ortonesi e cittadini del comprensorio abbiamo gioito ancora di più per questo risultato in quanto l’Ospedale G. Bernabeo è stato riclassificato Ospedale di Base, creando così i presupposti per ripristinare in esso alcuni reparti come la Chirurgia Generale, l’Ortopedia, la Medicina Generale insieme ai servizi di anestesia e di Pronto Soccorso con guardia attiva 24 ore su 24.
Per rendere operativa la nuova rete e per poter quindi dare al Bernabeo la dignità di Ospedale di Base, la Regione deve provvedere a concretizzare alcuni passaggi amministrativi previsti dalle norme in vigore.
Fino ad oggi, dopo oltre due mesi dal via del Governo Nazionale, non ancora si concretizza niente!
Siccome a Marzo del 2024 torneremo a votare per il rinnovo del Consiglio Regionale, sarebbe opportuno che tutto si risolvesse prima dell’appuntamento elettorale!
In questo senso l’amministrazione comunale dovrebbe vigilare per difendere gli interessi della nostra comunità e per impedire agli scettici di pensare che si è trattato solamente di un annuncio elettorale da parte delle forze politiche che, attualmente, governano la Regione Abruzzo.
Altre Notizie
NECESSARIO INVERTIRE LA ROTTA!
BASTARDE SENZA GLORIA
(RI)COSTRUIRE LA PACE IN EUROPA