Sezioni

Novembre 2023
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

3 Luglio 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

NUOVA GIUNTA: SEMPRE STESSE PRIORITÀ

Si presenta la nuova maggioranza in Comune

Ortona, 2 novembre 2023. Dopo circa un anno e qualche mese dall’insediamento e dopo una lunga crisi che ha paralizzato l’attività amministrativa, riprende il cammino il secondo mandato dell’amministrazione Castiglione.

La nuova Giunta e la nuova maggioranza consiliare si sono presentati alla città elencando le priorità da affrontare, purtroppo sempre le stesse: quelle del primo mandato 2017/2022 e quelle elencate all’inizio del secondo mandato: escavazione dei fondali del porto e completamento della pista ciclabile.

Forse il Sindaco ha dimenticato una delle più importanti priorità della nostra città che è il lavoro: una priorità di cui si parla poco!

Ma, al di là della elencazione, le priorità vanno affrontate e risolte!

La mancanza di lavoro nella nostra città va affrontata attraverso un chiarimento importante sulla posizione della nostra area industriale.

La nostra città è fuori dall’ARAP (Azienda Regionale Attività Produttive) con conseguenze negative per il  nostro territorio e per le attività imprenditoriali che volessero ivi insediarsi. La ZES (Zona Economica Speciale), nata grazie alla presenza  del Porto di Ortona, sta per essere estesa a tutto il territorio della Regione Abruzzo e in tutte le regioni del meridione, vanificando così i potenziali vantaggi per le aziende che sceglievano di insediarsi sul nostro territorio, in quanto gli stessi benefici li troveranno ovunque.

Al di là dell’ordinaria amministrazione e delle feste di cui l’amministrazione Comunale, comunque, si deve sempre occupare, le priorità sono i temi che riguardano la crescita e lo sviluppo della nostra comunità che devono essere affrontati e risolti con la creazione di nuova occupazione e dare certezze ai nostri giovani; chiaramente, tutto questo, al fine di evitare lo spopolamento della città  come sta avvenendo ed è avvenuto negli ultimi cinque/sei  anni.

Tommaso Coletti

image_pdfimage_print

About Post Author