Sezioni

Giugno 2024
L M M G V S D
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

30 Giugno 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

ESA LIFE CHIETI PROMOSSA

Pallanuoto, Esalife vince il campionato Promozione e accede alla Serie C: risultato storico

Chieti, 10 giugno 2024.  Dopo nove anni di assenza, la città di Chieti torna a respirare l’aria della Serie C di pallanuoto grazie alla neonata squadra Esalife Chieti: la formazione allenata da Matteo Costantino ha trionfato nel campionato di Promozione della regione Abruzzo ed è approdata in Serie C, un risultato che segna una svolta storica per la pallanuoto maschile a Chieti.

Lo straordinario successo porta la firma della ESA Energie, guidata da Walter Serpellini, che non ha fatto mai mancare il proprio sostegno, e del presidente Giancarlo Della Rocca che ha garantito un supporto totale. L’allenatore Matteo Costantino, alla guida della squadra formata solo lo scorso anno, ha saputo creare un gruppo coeso, determinato, eterogeneo e con una mentalità vincente.

La formazione Esalife, seppur di giovane costituzione, ha dimostrato una straordinaria capacità di gioco e un’intesa invidiabile, affrontando squadre che hanno maggiore esperienza.

Matteo Costantino ha trasmesso ai suoi atleti la disciplina e la passione necessarie per competere ad alti livelli. “Siamo partiti da zero – dice l’allenatore- ma con il lavoro di squadra e la fiducia nelle nostre capacità, abbiamo raggiunto un traguardo incredibile.”

Il sostegno di ESA Energie e del presidente Giancarlo Della Rocca è stato cruciale per il raggiungimento di questo obiettivo. Walter Serpellini ha espresso grande soddisfazione: “Siamo entusiasti – sottolinea Serpellini –  di aver supportato questa straordinaria squadra. La vittoria del campionato è un risultato che va oltre lo sport, rappresenta un trionfo per tutta la famiglia ESA e la comunità di Chieti.”

“Credo che la città di Chieti possa guardare con fiducia al futuro di questa giovane squadra – dice Della Rocca – e che sia pronta a sostenere i suoi atleti in nuove avventure, e a festeggiare ancora tanti altri successi”.

image_pdfimage_print

About Post Author