Madonnina del Porto 20 luglio, ore 20
Pescara, 19 luglio 2024. Nuovo appuntamento per Matta#Aperto 2024, la rassegna estiva promossa dalla rete Artisti per il Matta disseminata dentro e fuori dallo Spazio Matta, per connettere in un unico percorso multiculturale all’insegna del contemporaneo luoghi, spazi e ambienti diffusi lungo il territorio urbano della città di Pescara.
Nell’area Madonnina del Porto, sabato 20 luglio, dalle ore 20, con ingresso gratuito, prende vita la La performance dal titolo Dimmi come va a finire, realizzata da Sara Leghissa in collaborazione con Giulia Palladini e basata sul testo di Valeria Luiselli (Dimmi come va a finire, Roma: La Nuova Frontiera, 2017. Traduzione dall’inglese: Monica Pareschi), è una conferenza pubblica temporanea in cui i muri della città diventano pagine per una lettura collettiva di frammenti dell’omonimo libro della scrittrice messicana.
L’evento è parte di Rumbos de Vida a cura di Giulia Palladini e Rodolfo Suárez Molnar all’interno della rassegna Stills of peace and everyday life: Italia e Messico di Fondazione Aria.
Il libro raccoglie storie di minori non accompagnati che attraversano da soli la frontiera tra Messico e Stati Uniti, raccontate dall’autrice durante il suo lavoro come interprete presso il tribunale di New York. Questa performance è stata commissionata e concepita specificamente per il progetto Rumbos de Vida/Fronteras e viene presentata a Pescara per la prima volta.
Sara Leghissa è un’artista indipendente, attiva nel campo dell’arte performativa. Il suo lavoro abbraccia creazione, azione scenica e curatela e la sua ricerca nasce da un bisogno di connessione, condivisione e trasformazione con i contesti e le persone. La sua pratica artistica avviene principalmente nello spazio pubblico, esplorando le dinamiche di potere al suo interno
Info: 327 8668760 – prenotazioni@spaziomatta.it – ufficio stampa Paolo Ferri – 347.78.51.667
Altre Notizie
TORINO OSPITA ANCI OFF
MONTESILVANO VIRA VERSO I GIOVANI
DA SANREMO A INFINITAMENTE