Sezioni

Agosto 2024
L M M G V S D
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

31 Agosto 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

DOPPIO TURNO PER LA POLIZIA LOCALE

Proroga fino al 15 settembre

Roseto degli Abruzzi, 31 agosto 2024. Prorogato fino al prossimo 15 settembre il doppio turno di attività per gli agenti di Polizia Locale di Roseto degli Abruzzo.

A sancirlo è l’Ordinanza firmata nelle scorse ore dal Sindaco Mario Nugnes che, di fatto, allunga il periodo di applicazione della turnazione estiva per gli agenti e che sarebbe scaduto nella giornata odierna. L’Atto è stato firmato dopo aver informato i Sindacati di categoria tramite l’invio di una Pec.

Da lunedì e fino alla metà del mese prossimo, quindi, l’orario di servizio della Polizia Locale di Roseto degli Abruzzi garantirà l’attività di controllo e di ufficio anche il pomeriggio.

Nello specifico, i turni, garantiti dal lunedì alla domenica (quindi anche durante i fine settimana), saranno suddivisi in turni antimeridiani in turni pomeridiani.

“Ringrazio innanzitutto gli Agenti del nostro Corpo di Polizia Locale che, in questi mesi estivi, caratterizzati dalla massiccia presenza di turisti, hanno lavorato con grande professionalità – afferma il Sindaco Mario Nugnes – Nonostante il numero limitato di risorse umane, sono riusciti a garantire lo svolgimento in sicurezza di importanti eventi e a portare avanti le tante attività a cui sono deputati, comprese quelle di controllo del territorio.

Nei prossimi mesi procederemo con la sostituzione dei due Agenti che hanno lasciato il nostro Comune e, attraverso un lavoro sinergico con tutta la maggioranza sul Piao, stiamo cercando di individuare il massimo delle risorse disponibili per assumere nuovi Agenti di Polizia Locale, così da arrivare in tempi rapidi ad un numero tale da garantire la doppia turnazione per tutto l’anno. Questo è un obiettivo sul quale dobbiamo lavorare tutti assieme. La proroga è stata necessaria per far fronte ad una stagione estiva che, fortunatamente, è ancora lontana dal concludersi e che prevede nuovi importanti eventi che animeranno il nostro territorio”.

image_pdfimage_print

About Post Author