Visita a sorpresa del Viceministro Edmondo Cirielli
Lanciano, 25 ottobre 2024. Il Viceministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Edmondo Cirielli ha visitato ieri la città di Lanciano. Ad aspettarlo, il Presidente del Consiglio Comunale Gemma Sciarretta, l’Assessore Paolo Bomba, il Capogruppo Gabriele Di Bucchianico, i Consiglieri Comunali Gianluca D’Intino e Giuseppe Luciani. Il Viceministro è stato accolto nella sala Consiliare Falcone-Borsellino per i saluti istituzionali e poi condotto attraverso alcuni tesori della nostra città, fra i quali l’Auditorium Diocleziano e il Miracolo Eucaristico.
Il Viceministro ha ammirato la torre campanaria di San Giovanni Battista, oggetto di un recentissimo restauro, danneggiata dai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale, apprezzando dall’alto la nostra città. “Lanciano è una città d’Arte, è ricca di grandi capolavori di architettura romanica e gotica” ha affermato il Viceministro. Nel corso della visita al Miracolo Eucaristico è stato accompagnato dai Frati Minori Conventuali.
“La storia della mia famiglia si incrocia con quella Abruzzese, da Gioia dei Marsi Passando per Lanciano e poi Vasto, sono particolarmente legato a questi territori” ha aggiunto il Viceministro. “L’Abruzzo e Lanciano hanno fatto passi da gigante negli ultimi decenni, l’internazionalizzazione delle aziende consente una opportunità di ulteriore crescita, io nel mio ruolo che mi porta spesso ad avere contatti all’estero rimango a disposizione di questa terra ed in particolare di questa città” conclude.
Altre Notizie
VISIONARIA Adriatic Innovation Forum
GLI ELEMENTI PER UNA FILIERA SOSTENIBILE
VERTENZA LFOUNDRY, TAVOLO IN REGIONE