Il sindaco Gianluca Alfonsi: “Finalmente un punto d’informazione turistica per acquisire ogni notizia sulle attività nel e del Parco”
Gioia dei Marsi, 11 novembre 2024. È stato inaugurato a Gioia dei Marsi (L’Aquila) l’infopoint del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise (PNALM), che sarà gestito dall’Associazione Arte con Gioia.
“Anche Gioia, Porta del Parco, avrà finalmente il suo punto d’informazione turistica per acquisire ogni notizia sulle attività nel e del Parco e sulle eccellenze culturali ed enogastronomiche del nostro territorio – ha dichiarato il sindaco di Gioia dei Marsi, Gianluca Alfonsi – Un luogo dove poter anche acquistare gadget di vario genere e ricevere cartine e brochure informative”.
Al taglio del nastro erano presenti, oltre al primo cittadino Alfonsi, i rappresentanti del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, il parroco Padre Eusebius, e il presidente di Arte con Gioia, Serafina Bassi.
Il sindaco ha poi ringraziato l’Associazione Arte con Gioia, che “con personale adeguatamente formato e attraverso appositi e qualificanti corsi tenuti presso il PNALM, gestirà con professionalità la struttura”, l’assessore comunale Nicola Antonelli, che “ha lavorato alacremente e con dedizione per arrivare al risultato”, e il consigliere delegato ai Rapporti con il Parco Alfonso Raffaele, “per il prezioso contributo teso a garantire un colloquio costante, proficuo e collaborativo con l’Ente Parco”.
“Un bel risultato, punto del nostro programma di mandato, che va ad arricchire la nostra offerta tesa a creare un turismo di qualità legato alla ruralità d’eccellenza (siamo Spiga Verde d’Italia e Borgo del Solco). Gioia è sempre più proiettata, quale declinazione turistica, tra natura e cultura”, ha concluso Alfonsi.
Altre Notizie
ENBITAL DONA MATERIALE DI EMERGENZA
SAMPOGNE E ALTRI PIFFARI
SISMA 2016, PROROGA TERMINI