Sezioni

22 Novembre 2024 home

Abruzzo Popolare

Sito di informazione quotidiana: politica, cronaca, economia, ambiente, sport, piccoli Comuni, editoriali e rubriche

DEPOSITO DEI SEGNI in Libano

Scambi di solidarietà artistica e cooperazione internazionale tra le sponde del Mediterraneo

Spoltore, 21 agosto 2022. Grazie al temporaneo superamento dell’emergenza Sars-Covid, sono ricominciati gli scambi internazionali in presenza. Infatti, dal 24 al 31 agosto 2022 gli artisti parteciperanno al Forum Internazionale Janana Summer Encounter, organizzato dal Centro Al Jana/ARCPA di Beirut, presso l’High School di Broummana, piccola municipalità montana che confina  con la capitale Beirut.

Con la ripresa degli scambi di solidarietà artistica e cooperazione internazionale tra le sponde del Mediterraneo, nel Forum Cam e Jörg proporranno il workshop Costruzione di grandi pupazzi di strada e drammatizzazione di un racconto.

Il Forum di formazione è rivolto ad operatori, facilitatori e attivisti locali della Rete delle Biblioteche Amiche dei Bambini, una rete di 57 ONG che lavorano nelle comunità svantaggiate con bambini, giovani a rischio in zone marginalizzate e nei campi profughi presenti in molti luoghi del territorio libanese.

Il Forum è un appuntamento annuale atteso ed è una preziosa occasione che incrementa acquisizione di buone pratiche e know how, abilità e saper fare in diversi settori della creatività artistica ed olistica.

Il workshop Costruzione di grandi pupazzi di strada e drammatizzazione di un racconto è all’interno del progetto culturale internazionale La Linea di Pace, ideato e  promosso da  Deposito Dei Segni che fin dal 2004 collabora con il Centro Al Jana ARCPA (Arab Resource Center For Popular Arts) in Libano.

La Linea di Pace è un progetto che promuove la solidarietà, la cooperazione e la formazione internazionale per rafforzare i diritti umani, il dialogo tra i popoli e educazione alla pace attraverso i linguaggi artistici.

image_pdfimage_print

About Post Author