Cinquantaquattro cittadini abruzzesi, dei quali molti giovani e molte donne, in rappresentanza delle quattro province, con l’intento di contribuire al dibattito politico e culturale nella nostra regione, hanno deciso di costituire una associazione culturale denominata “Abruzzo Popolare”.
La Regione Abruzzo nel dopoguerra è cresciuta con l’apporto determinante di amministratori e rappresentanti istituzionali che hanno ispirato la loro azione ai valori cristiani, all’onestà , alla trasparenza, alla moderazione politica ed amministrativa ed alla promozione del bene collettivo su tutto il territorio.
I promotori di questa associazione vogliono riaggregare tali valori, coniugarli nel tempo presente e partecipare al confronto quotidiano con l’intento di fare il bene della nostra comunità in un contesto nel quale l’unità della Nazione è un punto fermo ed imprescindibile.
L’associazione intende infondere ed espandere i valori della nostra sana cultura popolare ed offrire ai giovani, delusi e senza speranza, dei punti di riferimento sani necessari per contribuire a costruire una società più giusta, più solidale e meno egoista.